Pigiama party a Rescaldina: si studia per il Guinness / FOTO

Centinaia di persone hanno sfilato per le vie di Rescaldina: l'obiettivo era allenarsi in vista della sfida al record mondiale di 1.200 cittadini

Rescaldina, pigiama party per il Guinness (Foto Roberto Garavaglia)

Rescaldina, pigiama party per il Guinness (Foto Roberto Garavaglia)

Rescaldina (Milano), 22 giugno 2018 - Tutti in strada, insieme alla banda, per dimostrare che Rescaldina è un paese che non dorme. Ma il pigiama lo indossa eccome. Grande successo ha avuto ieri la Pigiama party summer night, iniziativa che ha rappresentato una sorta di “allenamento” in vista del tentativo di stabilire il record mondiale come paese che riesce a portare in strada il maggior numero di persone vestite in tenuta da notte nello stesso momento. Il tentativo di entrare nel Guinness dei primati si svolgerà ufficialmente l’anno prossimo, intanto il paese si è preparato con una grande festa: prima la sfilata e poi tutti a ballare e mangiare.

E, a giudicare dal numero di persone - l’iniziativa, proposta da una ragazza di undici anni residente in paese, è stata sostenuta da Pro loco, Consulta del commercio e Amministrazione comunale - che ieri hanno partecipato e si sono messe in gioco indossando pigiama o camicia da notte, il record di 1.200 è decisamente alla portata di Rescaldina.