REDAZIONE LEGNANO

Apre la confezione del the e trova una muffa gigante

Brutta sorpresa per una mamma di Legnano: "Un colpo di fortuna. Di solito infiliamo direttamente la cannuccia e beviamo" di Christian Sormani

La muffa nel Thè

Legnano (Milano), 15 aprile 2015 – Una muffa alta un dito in una confezione di the alla pesca. Davvero una spiacevole sorpresa per A.P., mamma legnanese che aveva preso qualche giorno prima la confezione in un supermercato a Legnano. “Ci siamo accorti quasi per caso perché di solito mettiamo dentro la cannuccia e non apriamo la plastica del coperchio. Il fatto curioso è che il bicchierino doveva servire per far fare la pipì al più piccolo dei miei figli intanto che eravamo in auto, così abbiamo aperto la confezione dopo che una parte era già stata bevuta da mia madre. Così abbiamo trovato la sorpresa”.

Una sorpresa spiacevole che ha gettato nel panico le due donne: “Non sapevo se portare subito mia mamma all'ospedale per una lavanda gastrica o altro. Certamente se fosse capitato ad uno dei miei figli sarei andata nel pallone totale. Mia mamma non ha voluto andare al pronto soccorso e allora le ho fatto bere tanta acqua, ma resta sempre sotto controllo, nel caso le venisse un malessere addominale”.

La donna ha anche avvertito il supermercato della confezione avariata che giura essere stata intatta e confezionata ermeticamente come le altre. “Era attaccata con altre due ma i due bicchierini erano normali e si potevano bere, anche se francamente ci è passata la voglia”.

di Christian Sormani