Schianto nella notte, Legnano piange Giuseppe: "Non dimenticheremo il tuo sorriso"

La tragica collisione è avvenuta all’altezza di un incrocio. Il luogo del sinistro in passato è spesso stato teatro di sciagure stradali

La vittima dell’incidente serale di Legnano, il 32enne Giuseppe Buccheri

La vittima dell’incidente serale di Legnano, il 32enne Giuseppe Buccheri

Legnano (Milano) - Un terribile incidente ha segnato la vita di Giuseppe Buccheri, 32enne legnanese di origine siciliana. Giuseppe stava percorrendo via Liguria a Legnano quando ad un incrocio si è scontrato contro una vettura con a bordo due ventenni. L’incidente è accaduto nella tarda serata di lunedì. Buccheri stava rincasando a bordo del suo motociclo quando ha subito il terribile sinistro nella zona dell’Oltrestazione legnanese, in un tratto in cui spesso accadono incidenti. Sul posto ambulanza, automedica, Polizia Stradale e Vigili del fuoco. I medici hanno tentato di rianimare l’uomo in più occasioni, ma il trentenne è morto poco dopo all’ospedale di Legnano, direttamente al pronto soccorso.

Il centauro abitava proprio nella zona dell’Oltrestazione ed era conosciuto da tantissime persone in città per la sua grande spontaneità e per la partecipazione alla vita di contrada, quella di Legnarello, che aveva iniziato a frequentare quando era tornato dal lavoro in Germania, dove era stato per alcuni anni. La contrada giallorossa ha voluto ricordarlo così: "Tutta la Contrada Legnarello si stringe nel ricordo di Giuseppe Buccheri, presenza sempre gentile e solare che ci ha lasciato ieri notte. Mandiamo le condoglianze più sentite alla famiglia e a tutte le persone a lui care". Lo ricordano anche gli amici della birreria di Canegrate, Mulino BeerBanti, dove è presente il fratello di Giuseppe e dove lo stesso ragazzo ha lavorato: "Ieri purtroppo ci ha lasciato un grande amico e ottimo collaboratore che in parte ci ha aiutato a crescere e diventare quello che siamo oggi. Persona allegra, solare, divertente unica anche se le nostre strade si erano divise rimarrai sempre nei nostri cuori".

Tanti anche i ricordi degli amici di una vita: "Te ne sei andato così e ancora non ci credo. Solo pochi giorni fa ci siamo sentiti ma non siamo riusciti a vederci! Non ti dimenticherò mai", ha scritto un amico. Una amica ha scritto: "Vado a prendere le sigarette e torno... noi ti stiamo ancora aspettando". Tornando alla dinamica saranno gli agenti della Stradale a ricostruire nel dettaglio quanto accaduto lungo viale Liguria a Legnano. I due ventenni rimasti coinvolti nell’incidente sono rimasti pressochè illesi ma visibilmente scossi per quanto accaduto. Certamente c’è un errore alla base di quanto accaduto nella zona dell’Oltrestazione a Legnano, ma è ancora presto per capire le responsabilità. La zona del sinistro è rimasta chiusa per ore, con tanto di Vigili del fuoco che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area senza far passare le auto per permettere i rilievi. Rimane il cordoglio per una giovane vita distrutta e per i tanti amici che gli volevano bene. Non ancora fissata la data dei funerali che potrebbero tenersi domani.