La Cina investe su Malpensa. Nuova rotta di Hainan Airlines

Nuovo collegamento aereo inaugurato a Malpensa per la Cina, con voli due volte a settimana verso Chongqing. Cresce il traffico e la connettività con 5 vettori e 8 destinazioni cinesi.

La Cina investe su Malpensa. Nuova rotta di Hainan Airlines

La Cina investe su Malpensa. Nuova rotta di Hainan Airlines

Nuovo collegamento con la Cina inaugurato ieri mattina all’aeroporto di Malpensa, destinazione Chongqing. Il volo sarà operato due volte a settimana, ogni martedì e venerdì, si tratta della seconda rotta di Hainan a Malpensa, introdotta dopo il collegamento Shenzhen-Malpensa,la quarta operativa dall’Italia e dall’Europa per questa nuova destinazione. Nella programmazione estiva, il volo di andata parte da Malpensa alle 11,15 e arriva a Chongqing alle 5 del giorno successivo per una durata stimata di dieci ore e quarantacinque minuti mentre per il ritorno si parte da Chongqing alle 2 del mattino e si arriva a Malpensa alle 06,45 del mattino.

La durata stimata del volo è di undici ore e quarantacinque minuti. Un altro collegamento importante verso la Cina, da sottolineare che fino ad oggi Hainan Airlines ha ripreso e aperto più di 40 rotte passeggeri di andata e ritorno internazionali e regionali in partenza da nove città, tra cui Pechino, Shenzhen, Shanghai, Haikou, Chongqing, Xi’an, Changsha, Guangzhou e Taiyuan. E cresce il traffico a Malpensa.

"Nel 2019 avevamo solamente tre destinazioni per la Cina – ha detto Andrea Tucci, vice presidente Aviation Business Development di Sea – con grande soddisfazione celebriamo con il nuovo collegamento di Hainan, il 5° vettore che collega Milano alla Cina e Malpensa raggiunge così 34 frequenze settimanali sulla Cina con 8 destinazioni e 5 vettori". Un portafoglio di destinazione e vettori indubbiamente importante, con una crescita della capacità del 40%. Ha continuato Tucci " La Cina, di fatto, traina la crescita di Malpensa verso l’Asia, con una percentuale del 25%. Cresciamo in qualità con nuovi vettori, nuove destinazioni e soprattutto aggiungiamo nuovi hub di connettività".