Origgio, tir carico di farina prende fuoco in autostrada: traffico in tilt

Le fiamme, molto alte e visibili anche a chilometri di distanza, sono divampate nel tratto autrostradale tra le uscite di Legnano e Lainate. Salvo il conducente

Tir a fuoco in autostrada

Tir a fuoco in autostrada

Un incendio ha distrutto un camion che trasportava farina all'alba di oggi sull'autostrada A8 Varese-Milano, all'altezza di Origgio, vicino al deposito del cantiere per la quinta corsia. Le fiamme, molto alte e visibili anche a chilometri di distanza, sono divampate nel tratto autostradale tra le uscite di Legnano e Lainate. L'autotrasportatore ha avuto la prontezza di accostare il mezzo pesante in una piazzola di emergenza e mettersi al riparo. Nessuno è rimasto ferito o intossicato. Sul posto sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco di Saronno e di Milano per domare le fiamme.

Due corsie dell'autostrada sono state chiuse per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della carreggiata, con conseguente formazione di lunghe code in direzione di Milano. Resta da capire l'origine delle fiamme che in breve hanno avvolto e distrutto completamente il rimorchio.