Gallarate, studente tira un pugno alla sua insegnante: sospeso tutto l'anno

Nei guai un ragazzo di seconda dell'Istituto Ponti. Poco prima aveva riempito la cattedra di scritte antisemite e svastiche

L'Istituto Ponti di Gallarate

L'Istituto Ponti di Gallarate

Gallarate (Varese). 7 novembre 2022 - Colpita da un pugno di un suo studente. Una docente dell’istituto tecnico superiore Ponti di Gallarate, è stata colpita da un ragazzo di seconda che aveva riempito da cattedra di scritte antisemite e di svastiche. Alla domanda della docente sul colpevole del gesto il ragazzo si è palesato. Ne è nata una vibrata discussione fino al pugno in pieno viso che ha regalato un occhio nero alla sua insegnante.

Il tutto è accaduto lo scorso 20 ottobre, giornata nella quale il ragazzo è stato sospeso per l'intero anno scolastico dopo la decisione del corpo docenti dell’istituto tecnico, in accordo col preside Giuseppe Martino. Oggi la scuola ha diffuso una nota stampa condannando il gesto e dando sostegno alla collega.

"I primi a prendere le distanze dal triste episodio sono proprio gli studenti, quelli più “grandi”, i quali condannano l’uso di gesti violenti, per di più contro una donna.  Il corpo docente della scuola, indignato, esprime alla collega sostegno, supporto e stima e si stringe intorno a lei per far sì che riesca a superare il momento di smarrimento e ansia che le ferite interiori (non visibili) inevitabilmente portano come strascico. Un sostegno morale a una collega che tanto si spende per i ragazzi, principale perno di una professione votata a favorire la crescita dei cittadini di domani".