Dai Caraibi per spacciare alla stazione di Legnano

Nuovo blitz delle Volanti. Dominicano fermato. in via Curtatone con dosi. di marijuana e cocaina

Migration

di Paolo Girotti

La sua zona d’influenza era quella di via Curtatone, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, dove spacciava sia direttamente in casa, sia in strada: messi insieme tutti gli elementi necessari, gli agenti del commissariato di polizia di Legnano lo hanno infine arrestato mercoledì con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La squadra investigativa del Commissariato di Legnano nella serata di mercoledì ha infatti concluso un’attività di indagine verificando l’esistenza di un’attività di spaccio in strada e direttamente nell’abitazione del soggetto al centro delle verifiche: dopo gli accertamenti di rito, a cui ha fatto seguito una perquisizione domiciliare, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio un cittadino di nazionalità dominicana classe 1992, regolare sul territorio, pluripregiudicato e già in passato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Allo spacciatore gli agenti hanno sequestrato 13 grammi di cocaina già suddivisa suddivisa in 17 dosi contenute in bustine di plastica termosaldate, 265 grammi di marijuana e 220 euro suddivisi in banconote di diverso taglio.

Nell’abitazione del cittadino dominicano arrestato è stato trovato anche un altro soggetto, un cittadino ecuadoregno del 1981, regolare, sanzionato per uso personale di stupefacente: aveva con sé due grammi di marijuana, anch’essa sequestrata. Nella stessa serata una volante del commissariato ha effettuato anche un controllo a cinque avventori all’interno del bar della stazione ferroviaria, denunciando poi in stato di libertà un cittadino gambiano del 1994 per detenzione ai fini di spaccio e sequestrando 20 grammi di sostanza stupefacente (hashish, marijuana e presumibilmente ecstasy, ma verrà accertato chiedendo autorizzazione per le analisi nei laboratori di Polizia Scientifica), la somma di 210 euro e due cellulari. Per l’uomo verrà proposta la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio non essendo residente in Legnano.