Confcommercio, Ferrè rieletto presidente

Bilancio positivo per l’attività di sviluppo dei Distretti di Legnano e Parabiago. "Imminenti anche a Villastanza e Canegrate"

Migration

di Paolo Girotti

Vertici rinnovati alla Confcommercio di Legnano: Paolo Ferrè è stato rieletto presidente ed è arrivata la conferma anche per la vice, Rosanna Tozzo. L’assemblea ha rinnovato anche il consiglio direttivo, completato da Maurizio Castoldi, Amanda Colombo, Mara Costa, Matteo Cunsolo, Antonino Dolce, Luigino Poli, Roberto Ricco, Luigi Vacca, Luca Zennaro, Fabio Poretti e Maurizio Meraviglia.

Compito del presidente uscente, poi rieletto in occasione dell’ultima assemblea, è stato ripercorrere l’attività svolta dalla Confcommercio legnanese.

Ferrè ha voluto sottolineare in particolar modo la tenuta dell’associazione, sempre vicina agli 800 imprenditori associati, malgrado le pesanti conseguenze per il settore negli ultimi anni di difficoltà, in gran parte impreviste: il riferimento è ai due anni di pandemia e ai contraccolpi di quest’ultimo periodo, con i rincari dell’energia e il difficile momento di grande incertezza economica e sociale che si continua a vivere.

Per affrontare meglio l’emergenza Covid, Confcommercio Legnano ha dato assistenza per 162 domande sui ristori e 169 di indennità Inps: "Abbiamo avuto parte attiva con le amministrazioni comunali – ha ricordato Ferrè – nella stesura dei bandi per i contributi a fondo perduto per far fronte all’emergenza Covid, operando affinché i contributi fossero distribuiti a tutte le categorie da noi rappresentate. Molto importante anche l’attività per lo sviluppo dei Distretti del Commercio di Legnano e Parabiago, con il supporto agli operatori commerciali e la proposta di eventi. Con la partecipazione bandi dei Duc di Legnano e Parabiago, gli operatori commerciali hanno beneficiato di 200mila euro di contributi. Ed è ormai imminente il Distretto del Commercio Diffuso di Villastanza, Canegrate e Parabiago. Oltre un milione di euro, inoltre, è stato assegnato nel credito agevolato alle imprese del territorio in collaborazione con Fidicomet, il confidi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza".