Aveva visto carabinieri ma aveva tirato dritto facendo scattare un inseguimento. Protagonista del gesto un ucraino di appena 18 anni che stava transitando sulla sua Fiat in territorio nervianese. I militari hanno notato la vettura e gli hanno intimato l’alt ma il guidatore non si è fermato. Ne è scaturito un inseguimento e il 18enne è stato fermato poco dopo in viale Papa Giovanni XXIII. I militari hanno poi scoperto il motivo della fuga: il giovane era senza patente e senza copertura assicurativa. Il ragazzo è stato sanzionato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Sempre a Nerviano, qualche giorno fa, un motociclista di mezza età che era andato a provare la sua moto da cross nelle strade sterrate e nei campi, nei dintorni della statale del Sempione, aveva poi preso la strada normale procedendo senza targa, scappando poi dagli agenti della locale e forzando il posto di blocco arrecando anche qualche danno al veicolo della Polizia Locale del comando di Pogliano-Nerviano.
Anche in quel caso era scattato l’inseguimento per qualche chilometro, con il motociclista che aveva tentato il tutto per tutto tagliando rotonde, bruciando semafori rossi e superando fila di macchine incolonnate sulla strada del Sempione fino ad arrivare all’altezza di Rho dove è stato definitivamente fermato. La moto da Enduro, non aveva la targa montata. Risultato: moto sequestrata, patente ritirata, denuncia per resistenza e danneggiamento di un veicolo di servizio oltre che sanzioni per guida senza targa e guida pericolosa.