Legnano, il Land of Freedom incontra l'irish folk rock

Gli Uncle Bard and the Dirty Bastards presenteranno il nuovo album 'Homemade!' in uscita il 9 febbraio sul palco del Land of Freedom

Uncle Bard and the Dirty Bastards

Uncle Bard and the Dirty Bastards

Legnano (Milano), 7 febbraio 2017 – Il Land of Freedom di Legnano ospiterà venerdì 10 febbraio la irish folk rock band italiana più influente del momento, gli Uncle Bard and the Dirty Bastards. I musicisti, Guido Domingo (voce e chitarra acustica), Lorenzo Testa (tenor banjo e mandolino), Luca Crespi (uilleann pipes, tin whistle e flauto irlandese), Roberto Orlando (basso), Silvano Ancellotti (chitarra elettrica) e Luca Terlizzi (batteria), presenteranno il nuovo album “Homemade!” in uscita il 9 febbraio, composto, arrangiato e prodotto da loro stessi.

Differenziandosi dagli stereotipi del genere, i Dirty Bastards con questo disco vogliono fare ballare, cantare, emozionare e gioire la gente. Cosa che sono già riusciti a fare nei precedenti dieci anni di attività, con concerti in tutta Europa anche da 30mila persone, pur restando lontani da mode e strategie di mercato. La rivista 'Celtic FolkPunk 'zine' li citava nel 2014 in una recensione della canzone 'Get the folk out!', scrivendo “non pretendono di essere irlandesi, bensì rendono omaggio con il massimo rispetto a musica e cultura irlandesi”. Infatti la profonda conoscenza delle tradizioni irlandesi ha permesso loro di creare un mix esplosivo tra elementi tipici della musica popolare come banjo, cornamusa irlandese e tin whistle e strumenti fondamentali del rock, come chitarre e bassi elettrici.

Dopo la loro performance nello storico locale di Legnano in via Maestri del Lavoro, ci sarà il dj set di puro rock con Teo Candiani, noto dj della zona. L'ingresso, che costa 5 euro, sarà alle 22.30 e il concerto inizierà alle 23 circa.