
La Sagra di San Lorenzo
Nerviano (Milano), 2 settembre 2016 - Per gli ultimi fine settimana d’estate sono previsti diversi appuntamenti musicali e ricreativi, nonché numerose sagre cittadine.
Venerdi 2 settembre - Questa sera è in programma il penultimo appuntamento con l’edizione 2016 del Soundtracks festival: a Busto Garolfo al parco della biblioteca (all’auditorium Bcc in caso di maltempo) si esibisce la cantante di colore Nora Jean Bruso accompagnata dalla Luca Giordano Band. Inizia a Castano Primo la settima edizione della «Green Beer Fest», evento a base di birra e tanta musica abbinato alla festa provinciale del Carroccio nella zona del campo sportivo. Si inizia questa sera con un concerto «History of rock», con la partecipazione dei «Day of distance». Festa della birra anche ad Arconate: sul palco gli Antani Project. Ancora due eventi musicali questa sera alla Festa Granda di Garbatola: all’oratorio si esibisce la “Tirol band” mentre in piazza spazio alla musica giovane con gli Skassapunka e Cecco e Cipo. Alla Sagra di San Lorenzo di Parabiago dopo la corsa non competitiva spazio alla musica, dalle 21, con gli “Out of the blue”.
Sabato 3 settembre - La serata odierna alla festa della birra Green Beer Fest al campo sportivo di Castano Primo è dedicata al rock. Sul palco saranno i «The rock age's band».Per la prima volta alla festa della birra di Arconate (al campo sportivo) oggi è previsto un raduno di Harley-Davidson. Serata rock con i "Sunny Boys": grande tributo ai Green Day e ai Blink 182. Alla Festa Granda di Garbatola (Nerviano) si balla il liscio in oratorio con l’orchestra Abrakadabra mentre in piazza dalle 21 ci sarà una serata di musica rap. Musica sotto le stelle in piazza Burgaria a Dairago: in occasione della manifestazione “Aspettando il Palio” si potranno ballare i ritmi caraibici interpretati dalla Nelson Betancourt Band. Un tributo a Renato Zero verrà offerto questa sera alla Sagra di San Lorenzo con il concerto degli Emyzero “Il mercante dei sogni”. Nella sede degli Alpini, in via Colombes, dalle 20.30 serata a tutto funk con i The Flow. A San Giorgio su Legnano, dalle 18, nel parco della chiesa del Crocifisso, c’è Musicainvisibile: si alterneranno gli artisti della scuola Niccolò Paganini, realtà musicali della zona, Anna Roggiani con i The Bearded Men e il cantautore Edoardo Brenneke. Questa sera, in occasione della Festa dell’Uva, si danza alla Cappelletta di via Stignani ad Abbiategrasso, dalle 21, con l’orchestra Flash Melody. A Marcallo in villa Magnaghi è programmata una serata di beneficenza a favore dell’Hospice di Abbiategrasso con le esibizioni, dalle 21, delle ragazze del Twirling Marcallo e delle ballerine della scuola di danza Crazy Rock Arluno. Al termine balli di gruppo.
Domenica 4 settembre - Ultimo giorno per la festa della birra Green Beer Fest al campo sportivo di Castano Primo: in scena ci sarà il «Kar danz one...!». In serata si conclude anche la festa della birra ad Arconate (campo sportivo): partecipano i "Gamba de Legn" e il loro folk spumeggiante e irriverente. In serata si balla alla Festa Granda di Garbatola (Nerviano). Dopo Renato Zero, questa sera alla Sagra di San Lorenzo verrà proposto un tributo a Ligabue dai “Radio Liga”. La festa dell’uva alla Cappelletta di Abbiategrasso si conclude questa sera con le danze: sul palco l’orchestra di Serena Nitti.
Lunedì 5 settembre - Per l’ultimo giorno della Festa Granda di Garbatola (Nerviano) questa sera musica, estrazione della lotteria e fuochi d’artificio dalle 21.