Cittadella Lecco, ultima chiamata per i ragazzi di mister Foschi: per la salvezza serve una svolta

Dopo la sconfitta nel derby con la FeralpiSalò il Lecco deve voltare pagina immediatamente per credere nella permanenza in Serie B

Tutto lo sconforto di mister Foschi dopo la sconfitta con la FeralpiSalò

Tutto lo sconforto di mister Foschi dopo la sconfitta con la FeralpiSalò

LECCO – A Cittadella per voltare pagine immediatamente e rimettersi in corsa per la salvezza. Reduce dalla sconfitta contro la FeralpiSalò, in cui la squadra ha davvero prodotto troppo poco, il Lecco, proverà domenica pomeriggio in casa del Cittadella, con inizio alle 16.15, a riprendere o, meglio, a prendere la retta via verso una salvezza possibile ma che al momento attuale appare tutta da costruire. Ultimo in classifica con un solo punto al suo attivo, quello di Modena, il Lecco è chiamato alla riscossa immediata perché se è vero che la squadra lecchese ha 3 partite da recuperare in più di quasi tutte le avversarie, è altresì vero che quelle partite poi vanno vinte per operare la rimonta. E visto l’andazzo la cosa non è per nulla scontata. Tutti a Lecco si aspettano una reazione.

“Dobbiamo avere la coscienza di quel che siamo – ha detto Foschi ieri in conferenza stampa -, mi aspetto una reazione e un miglioramento della prestazione perché ritengo che siamo una squadra all’altezza. Finora ci ha messo sotto solo il Catanzaro nel primo tempo”. In allenamento la squadra ha lavorato molto, anche sulla difesa a 4 ma una soluzione del genere, almeno oggi, appare improbabile. La posizione di Foschi, come già ribadito nei giorni scorsi, è (per ora) salda perché la squadra (tranne che con La FeralpiSalò) ha giocato benino… “Io posso solo allenare per preparare al meglio la squadra. I ragazzi stanno lavorando sempre benissimo negli allenamenti, ci seguono ciecamente e sono convinti che i risultati arriveranno”.

Magari già a partire dalla partita contro un Cittadella che, con 9 punti, è in piena linea di galleggiamento ma che vuole ritornare a quella vittoria casalinga che manca dalla prima di campionato (1-0 alla Reggiana).

Probabili Formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Angeli, Carissoni; Carriero, Branca, Vita; Cassano; Magrassi, Maistrello. All. Edoardo Gorini.

LECCO (3-5-2): Saracco; Battistini, Marrone, Bianconi; Gudici, Ionita, Crociata, Sersanti, Lepore; Di Stefano, Novakovich. All. Luciano Foschi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su