
Ivan Buonocunto ancora in gol
Lecco, 23 marzo 2015 - Continua a sognare il Lecco. Con il Pontisola finisce 2 a 0. La quinta vittoria casalinga consecutiva porta i blucelesti a cinque lunghezze dal Castiglione capolista e a tre dal Seregno. Cotroneo vuole proseguire la rimonta e lo fa affidandosi al classico 4-3-3: in attacco Capogna, Cardinio e Buonocunto con Redaelli centrale (al rientro dopo una lunga assenza) al posto dello squalificato Tignonsini.
Un primo tempo praticamente perfetto del Lecco anche se i ritmi iniziali sono blandi: al Rigamonti Ceppi la prima emozione arriva al 13’ quando la retroguardia bluceleste mura il tentativo di Ferreira Pinto. Aldegani ci prova senza successo un minuto più tardi. Il Lecco passa alla prima vera occasione: al 17’ cross dalla sinistra di Capogna per Putignano che in diagonale sblocca il risultato. Il Pontisola si riversa subito in avanti: Redaelli salva sulla linea un tiro di Bellini dopo una brutta uscita di Pellegrinelli. L’estremo difensore del Lecco si riscatta quando devia il tiro di Ferreira Pinto. Al 32’ la volta: Cardinio lancia per vie centrali Buonocunto, azione caparbia e tunnel al portiere bergamasco per il 2-0 finale.
Nel finale di tempo è Cardinio show con la punta bluceleste che supera tre avversari andando al tiro, ma la palla finisce fuori. Ma non finisce qui perchè nel minuto di recupero Dondero sbaglia l’uscita con Di Gioia che arriva come un treno sradicandogli la palla dai piedi, calcia a rete, ma la palla esce di un soffio. Nel secondo tempo il match regala poche emozioni con il Pontisola che cerca di portarsi in avanti e il Lecco che controlla la partita, pronto a partire con veloci contropiedi con Cardinio, Capogna e Buonocunto sugli scudi. La ripresa si apre con un diagonale di Pedrocchi bloccato senza particolari problemi da Pellegrinelli. Blucelesti pericolosi in contropiede al 51’: Cardinio scambia con Capogna, ma il suo diagonale termina sul fondo. Poche emozioni nella fase centrale: gli ospiti spingono alla caccia del pari, il Lecco trova spazi in contropiede come al 69’ quando il tandem Capogna-Buonocunto spreca. Al 72’ bergamaschi in attacco con Ruggeri che non capitalizza l’assist di Ferreira Pinto. Nel finale l’unica opportunità è un colpo di testa di Sana di poco alto. Finisce 2 a 0, il Lecco continua la sua rimonta aspettando gli scontri diretti.