Lecco, Tropenscovino riconfermato segretario del Pd: “Dobbiamo dire con chiarezza cosa vogliamo'”

Il giovane di 28 anni è stato eletto unitariamente di nuovo alla guida dei dem: “Una giornata di partecipazione”

Manuel Tropenscovino

Manuel Tropenscovino

Lecco, 1 ottobre 2023 – Una riconferma alla guida del Partito democratico di Lecco. Il giovane Manuel Tropenscovino, 28 anni compiuti il mese scorso, è stato nuovamente eletto segretario provinciale dei dem. Sono state elezioni bulgare: la sua candidatura era unitaria, senza altri avversari. È stato votato da 450 iscritti, il 60% degli aventi diritto tesserati nei vari circoli locali.

Manuel Tropenscovino

“È stata una grande giornata di partecipazione – afferma il segretario provinciale rieletto –. Ringrazio tutti i segretari di circolo vecchi e nuovi. Nessuna forza politica garantisce una discussione e percorsi di tutti i propri iscritti per eleggere i ruoli della propria organizzazione. Ora ci rimbocchiamo le maniche perché da questo congresso è emersa una necessità chiara: c'è bisogno di tornare ad essere protagonisti anche qui, partendo dal dire con chiarezza quali sono le proposte del Partito Democratico a Lecco per risolvere le esigenze reali dei cittadini sul lavoro, la sanità pubblica, l'istruzione, dare sostegno ai nostri amministratori e costruire nuove alleanze, con le associazioni, i giovani e tanti altri per dare risposte ai problemi della provincia”.

La presenza mafiosa a Lecco

“Costruire un grande progetto ed una visione condivisa per la provincia di Lecco – indica il segretario come obiettivo –. Aggiungo che, assieme alle tante priorità di questi tempi, gli ultimi giorni ci hanno detto che dobbiamo tornare ad occuparci della presenza mafiosa nel nostro territorio. Lo faremo fin da subito con coraggio per tornare a contrastare e avere tutti gli strumenti per combattere un fenomeno ancora troppo presente nella nostra provincia. Siamo pronti a ripartire”. Entro la metà di ottobre si riuniranno i componenti della nuova assemblea provinciale del Pd per concludere definitivamente il percorso congressuale avviato a livello regionale a luglio.