Lecco, 15 settembre 2024 – Il lago colorato di un viola sempre più intenso, il cielo della stessa tinta, solo un poco più chiara e con striature azzurre e arancioni, il profilo delle montagna che si staglia netto sulla cornice di colori pastello.
E' un tramonto bellissimo, degno di un'inquadratura di un film d'autore o di una tela di un artista, senza bisogno di filtri né di ritocchi, quello che sabato sera lecchesi e turisti hanno potuto ammirare sul lago di Como. Sembra quasi un regalo che la natura ha voluto concedere dopo il maltempo dei giorni scorsi e alla fine di una bella stagione da tutto esaurito. I post con le immagini e i video da favola, come quelli di di Massimo Romano e di Monica Riva, scattate e ripresi sul Lario, uno più bello dell'altro, stanno facendo il giro della rete e dei social, incassando centinaia di like, cuoricini e retweet, come ultime cartoline di un'estate sul lago di Como che ormai sta volgendo al termine.
Non solo il Lario, ovviamente. Il tramonto di sabato è stato spettacolare su tutta la Lombardia e non solo con tante immagini da Milano alla Brianza, dalle montagne alla pianura che da ieri stanno circolando in rete per evocare la magia del momento.