
Operazione antidroga delle forze dell'ordine
Venerdì pomeriggio una grossa operazione di controllo antidroga è stata effettuata nelle aree boschive dei comuni di Garbagnate Monastero, Nibionno e Annone Brianza e le zone adiacenti alla strada statale 36. In tutto sono state identificate 38 persone, ma non è stato rintracciato nessuno spacciatore.
Il blitz è stato organizzato dalla questura di Lecco e ha coinvolto personale della locale squadra mobile, della squadra volante, di due equipaggi del reparto prevenzione crimine di Milano e di militari della guardia di finanza di Lecco.
Gli agenti hanno scoperto alcuni bivacchi utilizzati dagli spacciatori ma i pusher sono riusciti ad allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Durante il servizio sono stati effettuati anche tre controlli ai proprietari di altrettanti esercizi pubblici del centro cittadino lecchese.
Complessivamente sono state identificate 38 persone e controllato un veicolo. Il personale della guardia di finanza ha fatto due contravvenzioni al codice della strada e una contestazione amministrativa a carico di un uomo trovato in possesso di 4 grammi di hashish.