
Calolziocorte (Lecco), 30 agosto 2023 – E' stato arrestato l’assassino di Malcom Mazou Darga, il ragazzo di 23 anni del Burkina Faso ucciso a coltellate ieri pomeriggio alla stazione di Calolziocorte. In manette, all’alba di mercoledì mattina, è finito un 25enne italiano originario dello stesso Paese africano della vittima e rintracciato nell’abitazione della fidanzata, prima di essere portato nel carcere di Lecco con l’accusa di omicidio volontario.
Il 23enne, che si era trasferito da un paio di settimane a Calolzio da Airuno insieme a papà, mamma e le due sorelle più piccole, probabilmente conosceva il suo carnefice e non sospettava di potere essere aggredito. Non ha potuto difendersi. Nulla ha potuto fare anche la madre di Malcom che era proprio accanto a lui sulla banchina del binario 3.
Il ragazzo è stato pugnalato prima ad una gamba e subito dopo, mentre cercava di scappare, al petto. I due fendenti gli hanno reciso la femorale e perforato un polmone, senza alcuna possibilità di scampo per la vittima. Il movente dell'omicidio al momento non è noto.