Oggiono, precipita nel dirupo con la motocarriola: grave un 84enne

E' stato recuperato dai vigili del fuoco e trasferito d'urgenza in ospedale con l'eliambulanza

L'84enne finito nel dirupo soccorso a Oggiono

L'84enne finito nel dirupo soccorso a Oggiono

Oggiono (Lecco), 31 maggio 2023 – Un pensionato di 84 anni è precipitato in un dirupo trascinato di sotto dal una motocarriola. E' successo nella prima serata di oggi a Oggiono sul confine con Galbiate. E' stato soccorso dai vigili del fuoco e dai soccorritori dell'eliambulanza di Milano. Dopo essere stato recuperato è stato trasferito in ospedale al Circolo di Varese.

L'84enne stava ripulendo un suo appezzamento di terreno in una zona impervia e scoscesa. Stava manovrando una motocarriola, ma si è avvicinato troppo al ciglio di un fosso e il mezzo meccanico è finito nel baratro: ha provato a trattenerlo, ma è stato trascinato anche lui.

Gli operatori del 112 hanno mobilitati i volontari della Croce verde di Bosisio Parini e i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco, tra cui gli specialisti della squadra Saf, con i colleghi volontari del distaccamento di Valmadrera. Inizialmente si è temuto il peggio per l'anziano, che è ruzzolato per una decina di metri. Fortunatamente le sue condizioni si sonì rivelate meno gravi di quanto ipotizzato. Dopo essere stato immobilizzato e dopo le prime cure, è stato trasferito con l'eliambulanza all'ospedale di Circolo di Varese, dove ora è ricoverato.