Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
13 giu 2022

Mandello, incidente nella galleria della Lariana: Diego morto a 21 anni

Il giovane di Muggiò da sabato era ricoverato in ospedale a Lecco, ma non ce l'ha fatta

13 giu 2022
daniele de salvo
Cronaca
featured image
Il 21enne è stato soccorso dai sanitari di Areu
featured image
Il 21enne è stato soccorso dai sanitari di Areu

Mandello del Lario, 13 maggio 2022 – Diego è morto. Aveva 21 anni. Non ce l'ga fatta Diego Maccarana, il motociclista di 21 anni di Muggiò che sabato pomeriggio è caduto in una galleria della Lecco – Bellagio. Era stato ricoverato in condizioni estremamente gravi in ospedale a Lecco. I medici e i sanitari che lo stavano assistendo ne hanno chiarato il decesso ieri sera. E' la terza vittima dell'asfalto in meno di un mese in un mese in provincia di Lecco.

Diego stava tornando verso casa dopo una giornata intorno al lago in sella alla sua moto Kawasaki Ninja. Viaggiava in gruppo, in comitiva con altri amici. All'interno della galleria del Morelaggo della provinciale Lariana, sulla sponda occidentale di Mandello del Lario, ha superato un altro centauto di 62 anni che lo precedeva su uno scooterone Honda Pc 59 su cui c'era pure la moglie 59enne di quest'ultimo, ma lo ha urtato durante la manovra di sorpasso: è stato inm contatto lieve, il 62enne e la moglie, che sono di Valmadrera, non si sono nemmeno quasi accorti dell'impatto, Diego invece è stato sbalzato dalla moto che è caduta a terra ed è stato catapultato a metri di distanza dentro il tunnel. Diego, in seguito alla rovinosa caduto, ha riportato diversi traumi e ferite, ma inizialmente neppure lui sembrava versasse in pericolo di vita.

Nel giro di pochi minuti le sue condizioni sono però drasticamente peggiorate: prima dell'arrivo dei soccorritori ha subito un tracollo, ha perso conoscenza ed èpiombato in uno stato di coma da cui non si è mai più ripreso. Nonostante le manovre rianimatorie, la corsa contro il tempo in ambulanza a sirene spiegate all'Alessandro Manzoni e le cure ricevute, domenica sera, dopo 24 ore di lotta per la vita, è morto. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?