Quotidiano Nazionale logo
11 apr 2022

La mamma con le gambe più belle è Sara Gallidoro, una prof di Merate

Si è aggiudicata la fascia di ''Miss Mamma Italiana gold in gambe'': mamma di Thomas e Cristian, 12 e 8 anni, insegna in un istituto superiore di Casatenovo

La prof Sara Gallidoro
La prof Sara Gallidoro

Merate (Lecco), 11 aprile 2022 – E' una professoressa di Merate la mamma con le gambe più belle d'Italia. E' la 48enne Sara Gallidoro, mamma di Thomas e Cristian che hanno 12 e 8 anni. Insegna a scuola in un istituto superiore di Casatenovo. Alle selezioni del concorso di Miss Mamma Italiana che si sono svolte domenica a Maccagno, provincia di Varese, è stata incoronata Miss Mamma Italiana in Gambe tra le concorrenti della categoria gold riservata a chi ha più di 45 anni. Il concorso, ideato dal patron Paolo Teti, è alla sua 29esima edizione.

L'iniziativa non è un semplice concorso di bellezza, perché permette di sostenere le volontarie di Arianne, associazione per lotta all’endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce oltre 4 milioni di donne fin dall'adolescenza. Le mamme inoltre non si sfidano solo in passerella a colpi di abiti eleganti e filate, ma sostengono prove di abilità, cantano, presentano ricette, svolgono esercizi fisici e danno sfoggio di creatività e arte.

La corona e lo scettro di reginetta sono andati a Laura Di Pietro, 35 anni, commerciante di Sangiano nel Varesotto, proclamata Missi Mamma Italiana. La fascia di Miss Mamma Italiana gold è stata assegnata invece a Federica Marangoni, operaia di 46 anni Porto Ceresio e quella di Miss Mamma Italiana evergreen per chi ha più di 56 anni a Tita Petronella, infermiera di 68 anni di Brema, provincia di Como. Parteciperanno tutti alle fasi finali. Durante la serata sono stati consegnati altri titoli, tra cui appunto quello di Miss Mamma italiana in gambe. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?