
Lotteria Italia (Ansa)
Lecco, 7 gennaio 2018 - La dea bendata non si è scordata di Lecco nemmeno questa volta. Dopo la maxi vincita di 5 milioni di euro di primo premio messa a segno alla tabaccheria Valsecchi di via Fratelli Cairoli nel 2014, due dei tagliandi vincenti dell'ultima edizione della Lotteria Italia, la cui estrazione si è svolta come da tradizione la sera dell'Epifania, sono stati infatti venduti in provincia. Si tratta però di biglietti vincenti con premi di terza categoria, cioè da 25mila euro. I due tagliandi sono stati venduti a Merate e a Cesana, in Brianza. Sono i biglietti il numero T176641 venduto a Merate e D480156 venduto a Cesana.
Chi siano i fortunati ovviamente non si sa, come del resto non è ancora chiaro di preciso in quale ricevitorie e affini siano stati comperati. Anche l'anno scorso due biglietti dal valore di 25mila euro erano stati venduti in provincia, a Casatenovo e nel capoluogo. E anche nel 2016 sei premi sempre da 25mila euro sono stati distribuiti a Lecco con tre biglietti, Civate con due e uno Calolziocorte Nel 2009 invece, di nuovo a Merate era stato comperato un biglietto degli appena dieci estratti per i premi di di seconda categoria che, all'epoca erano da 250mila euro.
La buona sorte non si è dimenticata nemmeno di chi abita o è passato dall'altra sponda del lago, in provincia di Como. A Montano Lucino è stato venduto il biglitto T440765 che consentirà al fortunato possessore di incassare 25mila euro.