Lecco, scelto il nuovo dirigente di Cultura, Turismo e Sport di Palazzo Bovara

E' il 55enne Massimo Gatti, che arriva da Cesano Maderno

Massimo Gatti

Massimo Gatti

Lecco, 8 gennaio 2018 – Il nuovo dirigente di Palazzo Bovara del settore Promozione delle attività culturali e formative, del turismo e dello sport di Lecco è Massimo Gatti di 55 anni di Carate Brianza, attuale responsabile dei Servizi sociali di Cesano Maderno. “Con il prossimo arrivo del dottor Massimo Gatti chiudiamo il cerchio della selezione dei nuovi dirigenti, completando così la squadra che, insieme allo staff di collaboratori e agli amministratori, provvederà a realizzare i diversi obiettivi programmatici - commenta il sindaco di Lecco, Virginio Brivio -. In particolare, per quanto riguarda i settori che saranno seguiti dal nuovo dirigente, molta attenzione verrà prestata alle attività di promozione culturale e turistica con l’obiettivo di far crescere ulteriormente la nostra città in termini di attrazione”.

Ma il nuovo dirigente dovrà giocare anche l'importante partita dell'impianto del Bione. “Per quanto riguarda lo sport, non siamo impegnati solo sul rilancio del centro sportivo comunale Al Bione, anche se lì si è catalizzata l’attenzione, ma anche nel mantenere alta quella vivacità sportiva in grado di sfornare”giovani talenti che regalano alla città e al territorio emozioni e grandi risultati”, spiega il primo cittadino.

Il nuovo dirigente dell'amministrazione comunale di Lecco può vantare un curriculum notevole. Prima di Cesano, è stato a Desio, direttore generale dell'Afol Agenzie per la formazione orientamento e lavoro della provincia di Monza e Brianza, Mariano Comense, ha collaborato con i giornali L'Unità e l'Esagono, ha insegnato lettere alle medie e alle superiori, ha lavorato per importanti progetti culturali, sportivi e sociali pubblici. E' laureato in lettere moderne all'Università degli studi di Milano con una tesi sulla Jugoslavia e ha conseguito un master alla Bocconi, oltre a diversi corsi di specializzazione ed è stato relatori in vari convegni nazionali.