REDAZIONE LECCO

Bollywood di nuovo a Lecco con le star indiane Guru Randhawa e Elnaaz

E' la quindicesima produzione cinematografica indiana girata sulle sponde del lago

Un momento delle riprese

Lecco, 2 maggio 2018 – Bollywood a Lecco. I cineoperatori della Hollywood indiana nei giorni scorsi sono tornati nuovamente sulle sponde del Lario per girare un videoclip che sarà poi inserito in un film. Di scena un famoso cantante di Bollywood, cioè Guru Randhawa, che nel proprio Paese è considerata una vera e propria star. Con lui anche l'attrice di origine iraniana Elnaaz, mentre la regia è di Gifty, anche lui molto popolare. E' la quarta produzione targata Alì Sajjad realizzata a Lecco, grazie al supporto fornito dai componente della Lecco film commission.

Le riprese sono state effettuate sulle sponde del lago, dapprima sulla riva del lungolago di Malgrate, con il protagonista che approccia e fa salire a bordo della nuova Maserati la sua ragazza. Poi tutta la troupe si è trasferita fra Piazza XX Settembre, Via Roma e all'interno del centro storico fra le vie Carlo Cattaneo e i vicoli di via Antonio Mascari. Il tutto con l'utilizzo pure di un drone per immortalare il passaggio dell'auto mentre la protagonista si destreggiava fra lo shopping dei negozi e l'attenzione al suo spasimante canterino.

"Siamo orgogliosi di essere stati i primi a portare i film indiani in Lombardia - afferma Egidio Magni, location manager della Lecco / Lombardia film commission -. Siamo arrivati a 15 produzioni in appena 5 anni, abbiamo movimentato un po' il pomeriggio dello shopping del centro di Lecco, ma siamo sicuri che i risultati della promozione in terra indiana arriveranno. Già si segnalano i primi arrivi di turisti da quelle zone. I film sono seguiti da milioni di persone e molti vogliono poi vedere da vicino i luoghi apparsi nei sogni e nelle canzoni delle loro storie".