
La spiaggia attrezzata si potrà raggiungere in auto o con un percorso ciclabile
Civate (Lecco) - Non c’è solo il lago di Como, a Civate stanno lavorando a un progetto di riqualificazione per realizzare un lido sul lago di Annone, poco prima della galleria del Monte Barro. Una posizione strategica anche dal punto di vista turistico, soprattutto per i milanesi che senza avventurarsi, soprattutto durante i fine settimana d’estate, lungo la Ss36 in direzione Medio e Alto lago, potrebbero trovare un’oasi di divertimento e relax a due passi da casa.
«L’area è già di proprietà del Comune – spiega il sindaco Angelo Isella – Si tratta dell’ex-campeggio Messico, una zona di grande valenza turistica che vogliamo riqualificare per rilanciare il turismo sul lago di Annone". C’è già pronto un milione per l’intervento e adesso si sta lavorando al progetto.
Il primo passo sarà abbattere la vecchia struttura dell’ex campeggio per costruire un nuovo edificio, più funzionale. Il lido si potrà raggiungere non solo in auto ma anche attraverso un percorso di piste ciclabili che consentiranno di pedalare, in sicurezza, sia partendo da Lecco sia partendo da Erba. Contestualmente verranno realizzati anche un parco giochi e un percorso benessere per rendere il lido l’approdo ideale delle famiglie e di tutti gli sportivi.