REDAZIONE LECCO

La Starlight Valmadrera è pronta per la nuova stagione

Le ragazze giocheranno nel campionato di Promozione femminile

La Starlight Valmadrera è pronta per la nuova stagione.

La società di basket femminile ha ufficializzato la presenza di una propria formazione nel campionato di Promozione femminile: un progetto annunciato già da alcuni mesi che ha visto in questi giorni il completamento dell’organico delle giocatrici e dell’intero staff tecnico e dirigenziale.

"La Promozione è un progetto che abbiamo valutato attentamente assieme al coach Alberto Colombo e al direttore sportivo Massimo Adobati – spiega il presidente Pino Scelfo –. Lo abbiamo reso operativo per dare una maggiore possibilità alle nostre giovani, non ancora completamente mature per affrontare un campionato di Serie B, di un’ulteriore crescita. La squadra sarà composta da ragazze nate tra il 2000 ed il 2004 e probabilmente da un paio di giocatrici senior di ottima esperienza".

Il programma tecnico sarà gestito in stretta sinergia con la guida tecnica di serie B in modo che lo sviluppo del gioco e la crescita dell’esperienza siano in linea tra i due team e ci sia una perfetta amalgama in modo da poter far roteare le giovani anche con il gruppo della serie cadetta.

La squadra giocherà al palazzetto di Valmadrera dove si allenerà assieme all’Under 18.

"Come si può ben vedere prende forme quel progetto di fluidità tecnica tra le varie squadre per dare spazio a tutte le ragazze e per permettergli di giocare campionati interessante per la loro crescita e divertimento" indica Scelfo. Il coach sarà Luca Missaglia.

"Non potevo fare una scelta migliore, ancor di più dopo quello che si sta programmando per l’anno prossimo – afferma l’allenatore –. Il progetto è veramente interessante, lo dimostra la scelta della B ma non solo: la pallacanestro che si vuole proporre qui è veramente genuina e mette al primo posto la crescita delle ragazze".

Oltre a questo, a differenza di altre realtà, la società è sempre stata presente, non solo sull’aspetto prima squadra, ma anche e soprattutto nelle giovanili, minibasket e squadra special.

Un bel vivaio, per dare nuove leve al movimento cestistico della provincia di Lecco.

La società vanta inoltre un illustre passato, tanto d’aver calcato i parquet di tutta la Penisola.

Fabio Landrini