Cernusco, incidente tra moto e auto: ferito un 28enne. Chiusa l'ex Statale 36

Il centauro si è schiantato contro la fiancata di una Fiat Punto che stava svoltando a sinistra per attraversare la strada

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Cernusco Lombardone (Lecco), 26 marzo 2022 – Grave incidente stradale sulla ex Statale 36 tra Merate e Cernusco Lombardone. Un motociclista di 28 anni è rimasto ferito a terra. Le sue condizioni sono molto critiche.

L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio. Un centauro si è schiantato contro la fiancata di una Fiat Punto che stava svoltando a sinistra per attraversare la statale. L'impatto è stato devastante e il motociclista è stato catapultato a terra sull'asfalto privo di conoscenza. Per soccorrerlo sono intervenuti i sanitari del 118 ma le condizioni del biker sono parse immediatamente disperate e sono arrivati anche i soccorritori dell'eliambulanza di Como atterrati in un campo trasformato all'occorrenza in eliporto. Per consentire le operazioni di soccorso i carabinieri e gli agenti della Polizia stradale hanno chiuso completamente al transito l'ex Statale che attraversa il Meratese.. Alla scena ha assistito anche un amico del motociclista, anche lui in moto, ma che è riuscito ad evitare l'impatto con l'utilitaria.