Brivio, schianto frontale nella notte sulla Briantea: due feriti

Grave incidente con due veicoli coinvolti, trasportati in ospedale d'urgenza un 30enne e un 19enne

L'incidente a Brivio

L'incidente a Brivio

Brivio (Lecco), 18 agosto 2022 -Terribile incidente nella notte sulla Como-Bergamo a Brivio. Un 30enne e un ragazzo di 19 anni sono rimasti feriti. Uno di loro è grave. L'incidente è avvenuto poco prima delle 2 sulla Statale Briantea nel tratto di via Como.

I due automobilisti viaggiavano su una Toyota Yaris e una Fiat Punto: uno di loro ha invaso la corsia opposta e si sono schiantati frontalmente. In seguito allo schianto la Yaris è stata scaraventata sul guard rail.

Sul posto sono arrivati i sanitari di Areu con i volontari della Croce bianca e i Volontari del soccorso di Calolziocorte. Per liberare uno dei due giovani dai rottami e tirarlo fuori dall'abitacolo della sua auto accartocciata è stato necessario pure l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco.

Sia il 30enne, sia il 19enne sono stati trasferiti d'urgenza e ricoverati entrambi in ospedale all'Alessandro Manzoni di Lecco. Per consentire i soccorsi la 342 è rimasta chiusa a lungo, fino a quando non sono stati portate via le auto incidentate e non sono stati tolti tutti i detriti dalla strada.