DANIELE DE SALVO
Cronaca

Lecco, l'estate è più sicura: controlli in città e al lago

Gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato e identificato quasi 100 persone a Lecco e Mandello del Lario

I poliziotti della questura di Lecco

I poliziotti della questura di Lecco

Lecco, 10 agosto 2024 – Estate sicura, in città e sul lago. Sono state fermate e identificate quasi 100 persone tra Lecco e Mandello del Lario durante gli ultimi controlli ordinari dal questore Ottavio Aragona.

A Lecco gli agenti della Volanti e della Polizia Ferroviaria, insieme ai colleghi dell'Anticrimine di Milano e ai poliziotti della Municipale, hanno identificato 44 persone, controllato 10 auto e ispezionato un locale pubblico. I controlli sono stati eseguiti in centro e in stazione. A Mandello del Lario le persone identificate sono state invece 35, controllate nella zona della stazione, dei giardini comunali e in spiaggia, dove, durante le scorse settimane, si sono verificati vandalismi, risse e aggressioni, provocati da giovanissimi, molti dei quali arrivati in paese in treno.

“E' stato un servizio straordinario di controllo che rientra nell’ambito dei dispositivi di sicurezza, a carattere interforze, disposti con apposita ordinanza dal questore di Lecco, con lo scopo di rafforzare i controlli del territorio nel comune di Mandello del Lario, al fine di prevenire fenomeni che compromettano la sicurezza e il decoro urbano, nonché innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini”, spiegano dalla questura lecchese.