ANDREA MORLEO
Cronaca

Niente luminarie per Natale? Ad accendersi saranno i sorrisi dei bimbi

L’associazione Amici di Lecco dona soldi e giocattoli a Nostra Famiglia e ospedale Manzoni

L'iniziativa presentata nella sede di Confcommercio Lecco

Lecco, 18 dicembre 2020 - «Abbiamo pensato di accendere i sorrisi dei bambini meno fortunati, visto che non potevamo accendere le luci di Natale". Antonio Peccati si affida a una bella immagine per spiegare i motivi che hanno spinto lui e gli Amici di Lecco a destinare soldi al all’ospedale di Lecco e alla Nostra Famiglia "che di sicuro riusciranno a rallegrare i bambini di cui si occupano in questo periodo".

Gli Amici di Lecco è un’associazione di imprenditori nata lo scorso anno con l’obiettivo di rendere la città di Lecco più attrattiva, turistica e viva. Tra le primissime iniziative messe in campo c’era stata proprio l’ideazione delle proiezioni natalizie sui palazzi del centro, sulla scorta di quanto si fa a Como già da anni, un’iniziativa che aveva riscosso subito grande successo tra i lecchesi. "Quest’anno abbiamo pensato che non fosse opportuno riproporla - spiega ancora Peccati - per non creare più danni che benefici, alla luce delle limitazioni e dei rischi di contagio. E così ci siamo detti che una mano comunquen potevano darla alla città".

A ricevere i due assegni a palazzo Falck, sede di Confcommercio Lecco, c’erano Paolo Favini, direttore Generale dell’Asst di Lecco ("un grazie di cuore, soprattutto dai nostri bambini) e Alessandra Bonanomi, direttrice operativa della Nostra Famiglia. "Un grazie anche da parte nostra, dei 700 bimbi che seguiamo e delle famiglie che condividono le loro fatiche e che sicuramente ne saranno felici".