Lecco, lancia fumogeno sugli spalti avversari: Daspo per un ultrà bluceleste

Lo ha tirato durante la partita tra Lecco e Piacenza. Multate anche le due società

I tifosi del Lecco (Archivio)

I tifosi del Lecco (Archivio)

Lecco, 9 febbraio 2023 – Stadio vietato per un ultrà bluceleste di 40 anni. Ha lanciano un fumogeno sugli spalti nel settore riservato ai tifosi ospiti durante la partita tra i padroni di casa del Lecco e gli avversari del Piacenza, un match considerato ad alto rischio.

Il questore di Lecco Ottavio Aragona lo ha punito con un Daspo, cioè il divieto di accedere alle manifestazioni sportive. Non potrà quindi assistere ad alcun evento, non solo alle partite di calcio.

L'incontro, del campionato d serie C, al 40enne è costato il Daspo si è disputato lo scorso 19 novembre. Poco dopo il fischio di inizio del secondo tempo, ha lanciato il fumogeno contro i supporter avversari, che poi a loro volta lo hanno lanciato verso i distinti. Prima del Daspo del questore, il giudice sportivi Stefano Palazzi aveva già presentato il conto pure ai dirigenti di entrambe le società: 5mila euro per quelli del Piacenza per i corsi razzisti e il lancio di un fumogeno e di bicchieri di plastica dei tifosi piacentini; 2.500 sempre per lo stesso motivi per quelli della Calcio Lecco 1912.