Statale 36 incidente in galleria oggi: chiusa in salita la nuova Lecco Ballabio

Tre giovani sono rimasti feriti in uno scontro frontale. Strada riaperta poco prima delle 20

Incidente in galleria (Archivio)

Incidente in galleria (Archivio)

Lecco, 17 febbraio 2023 – Nuova Lecco – Ballabio chiusa per incidente. Il raccordo per la Valsassina della Statale 36 è chiuso in direzione nord verso Ballabio, in seguito a uno scontro frontale nella galleria di imbocco. Nello schianto sono rimasti feriti un ragazzo di 18 anni, uno di 26 e una giovane di 27. Sono stati tutti soccorsi dagli operatori di Areu con i volontari della Croce rossa, dai vigili del fuoco e dagli agenti della Polizia stradale.

Per consentire le operazioni dei paramedici, i tecnici di Anas hanno temporaneamente chiuso a salire la diramazione per la Valsassina, mentre in discesa verso Lecco la situazione è regolare. Quanti sono diretti verso Ballabio devono deviare sulla Sp 62, la vecchia provinciale Lecco – Ballabio.

Nessuno dei tre giovani coinvolti nell'incidente risulta abbia riportato ferite troppo gravi. Sono stati tutti ricoverati in ospedale all'Alessandro Manzoni. Poco prima delle 20, ha fatto sapere l'Anas, la corsia chiusa è stata riaperta al trafico: da quell'ora è percorribile in entrambe le direzioni senza limitazioni