REDAZIONE LECCO

Cesana Brianza, incidente sul lavoro nel cantiere della scuola: grave un 53enne

Stando a una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe fatto un volo di circa tre metri mentre stava lavorando sul tetto dell’edificio

Un intervento dell'elisoccorso

Cesana Brianza (Lecco), 4 agosto 2023 – Incidente sul lavoro, questa mattina poco dopo le 11.30, a Cesana Brianza, nel Lecchese. 

Dalle prime informazioni, un operaio di 53 anni è precipitato dal tetto della scuola primaria di via Ragazzi del ‘99, edificio interessato in queste settimane estive dalle opere di adeguamento sismico. L’uomo ha fatto un volo di circa tre metri ed è finito sulla soletta sottostante. 

Immediata la macchina dei soccorsi, con un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio supportata da personale infermieristico e dall'equipe medica atterrata a bordo dell'elicottero di Como. All'uomo sono state prestate le prime cure del caso. Poi, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza. Nell’infortunio il 53enne avrebbe riportato traumi a schiena, bacino e arto inferiore.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Lecco, impegnati negli accertamenti per risalire alla dinamica dell'infortunio, e l’Ats Brianza.