
Cernusco Lombardone (Lecco), 6 giugno 2024 – Grave incidente lunedì sera sulla ex Statale 36 a Cernusco Lombardone. Un motociclista di 24 anni, dopo aver impattato con un'auto è finito a terra. E' stato ricoverato d'urgenza in ospedale al San Gerardo di Monza. Il 24enne, che abita a Cernusco, era in sella alla sua Yamaha XT.
Dall'altra parte della provinciale arrivava un 57enne al volante di una Opel Meriva che stava per svoltare. Non è chiaro chi abbia innescato lo scontro, lo devono accertare i carabinieri dell'aliquota Radiomobile. Ad avere la peggio è stato però il centauro, che è finito a terra sull'asfalto. E' stato soccorso dai sanitari dell'automedica e dell'autoinfermieristica di Areu e dai volontari della Croce bianca di Merate.
Il ragazzo non ha mai perso conoscenza ha riportato parecchi traumi, tra cui un trauma cranico. Dopo essere stato stabilizzato sull'ambulanza, è stato trasferito al San Gerardo. L'incidente è stato probabilmente ripreso da alcune telecamere installate in zona.