
L'incidente sulla Sp 54 a Cernusco Lombardone
Cernusco Lombardone (Lecco), 21 ottobre 2023 – C'è anche una bambina di 11 anni tra i feriti di un incidente successo oggi pomeriggio a Cernusco Lombardone. L'incidente è successo sulla Sp 54 Monticello Brianza – Paderno d'Adda nel tratto di viale Europa, in località Molinazzo. In quel punto si verificano molti incidenti, alcuni sono stati anche mortali. Nello scontro tra una Citroen e una Ford sono rimaste coinvolte tre persone: l'11 enne appunto, una ragazza di 21 anni e un uomo di 56.
Sono stati soccorsi dai sanitari dell'autoinfermieristica di Areu e dai volontari della Croce bianca di Merate e della Croce rossa di Olgiate Molgora. Sono arrivati anche i soccorritori dell'eliambulanza di Milano e i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Merate. Per consentire le operazioni di soccorso i carabinieri hanno chiuso al transito la strada, con pesanti ripercussioni alla viabilità di tutta la zona. La Sp 54 è uno dei principali collegamenti nel Meratese.
I feriti sono stati trasferiti in ambulanza all'ospedale San Raffaele la bambina, gli adulti al San Leopoldo Mandic di Merate.