Calolziocorte, camion in fiamme: era carico di tessuti

E' accaduto nel piazzale di un'azienda dove si producono tessuti tecnici

Il camion in fiamme a Calolziocorte

Il camion in fiamme a Calolziocorte

Calolziocorte (Lecco), 23 febbraio 2021 – Un camion è stato distrutto da un incendio a Calolziocorte. L'autoarticolato era carico di tessuti. Le fiamme sono divampate nella tarda mattinata di oggi, martedì, nel piazzale di un'azienda di via Alcide De Gasperi dove si producono tessuti tecnici: si tratta della Gavazzi tessuti tecnici spa.

Il rogo è stato innescato probabilmente da un problema all'impianto elettrico oppure dall'eccessivo surriscaldamento del motore delle motrice. Dal trattore stradale si è poi rapidamente propagato all'intero rimorchio attaccato in cosa che era carico di bobine di tessuto. Sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco, sia i volontari del distaccamento di Valmadrera, sia gli effettivi del comando provinciale di Lecco, a bordo di un'autopompa e un'autobotte.

Le fiamme sono state spente nel giro di breve, ma del camion non è rimasto nulla, se non l'ammasso fumante dello scheletro di rottami fumanti. Alle operazioni di spegnimento hanno assistito molti curiosi, accorsi per la colonna di fumo che si è sprigionata dall'articolato.