PAOLA PIOPPI
Cronaca

Bosisio Parini, la Croce Verde cerca nuovi volontari

Aperta la campagna per formare nuovi soccorritori

Volontari della Croce Verde

Volontari della Croce Verde

Bosisio Parini, 28 novembre 2023 - “Diventa uno di noi”. Il prossimo 23 gennaio parte il corso per la formazione di nuovi volontari di Croce Verde Bosisio. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte. Il corso, riservato a coloro che intendono prestare servizio di volontariato all’interno dell’associazione, si articola su due moduli: 46 ore per l’abilitazione a svolgere servizi sanitari semplici e servizi sanitari a carattere non urgente e all’utilizzo del defibrillatore, e 120 ore per ottenere la certificazione di soccorritore esecutore per l’emergenza urgenza.

Le lezioni avranno cadenza bisettimanale, e la sede del corso sarà definita in un secondo momento in base al numero degli iscritti. È richiesta la maggiore età. Prima dell'inizio del corso, Croce Verde organizzerà due incontri di presentazione del percorso didattico nella sede di via Cercè a Bosisio: mercoledì 10 gennaio alle 20.45 e giovedì 18 gennaio sempre alle 20.45, durante i quali verrà illustrata ai candidati volontari l'attività dell'associazione insieme al programma e agli argomenti che saranno trattati nelle lezioni.

Per una pre-iscrizione non vincolante o per avere informazioni è possibile scrivere sulle pagine social di Croce Verde: Facebook - Croce Verde Bosisio A.P o Instagram - @croceverdebosisioap, oppure inviare mail a formazione@croceverdebosisio.org