Miss Italia, a Bellano si assegna un posto per la fase nazionale

Ai Giardini Eliporto in palio le fasce di Miss Cinema Lombardia e di Miss Mascotte

Melissa Arnoldi

Melissa Arnoldi

Bellano (Lecco) - Domani, 7 agosto, ai Giardini Eliporto di Bellano è in programma la finale regionale Miss Cinema Lombardia by Miss Italia 2022. Per le aspiranti Miss Italia la posta in palio ai margini del Lago di Como è importante: la prima classificata sarà ammessa alla fase finale nazionale in programma a Venezia tra fine settembre e inizio ottobre.

A Miss Cinema parteciperanno bellezze che si sono piazzate nelle prime posizioni alle selezioni di base del concorso di Patrizia Mirigliani. La gara valida per l’assegnazione di Miss Cinema inizierà attorno alle 20.30, tuttavia, le protagoniste raggiungeranno Bellano già nel primo pomeriggio. Per loro sono in programma shooting fotografici nello scenario dell’ “Orrido” e poi sulle imbarcazioni “Lucia”, simbolo del ramo lecchese del Lario.

Oltre alle protagoniste di Miss Cinema ai margini del Lario gareggeranno le ragazze che diventano maggiorenni dopo il 18 settembre 2022. Patrizia Mirigliani infatti non vuole in gara alla fase nazionale le ragazze che non hanno ancora festeggiato i 18 anni. E così è stata creata la sezione Miss Mascotte, valida solo in fase regionale. A Bellano verrà assegnato il titolo Miss Mascotte Lombardia e la vincitrice avrà diritto a partecipare alle finali regionali di Miss Italia 2023. 

Domani a Bellano ci sarà anche una splendida madrina: Melissa Arnoldi, 23 anni, bergamasca di Dalmine. La bionda Melissa è detentrice del titolo Miss Kissimo Biancaluna Lombardia valido per partecipare alla fase nazionale di Miss Italia 2022. L’ha recentemente vinto alla Villa Monte Rosa di Milano. Melissa, statura 1,73, ha un occhio verde e uno azzurro. Sarà lei a fare da apripista nella prima uscita sfilando con ali da angioletto davanti alle concorrenti in abito con lustrini. Melissa Arnoldi sfilerà anche in altre fasi.