Ballabio, incidente in moto, gravi due giovanissimi di 14 e 17 anni

I ragazzi erano su un cinquantino da cross. Si sono scontrati con l'auto guidata da una 30enne incinta. L'incidente sulla Sp 62

Il ragazzo è stato portato in ospedale a Lecco la quattordicenne a Bergamo (Immagine di archivio)

Il ragazzo è stato portato in ospedale a Lecco la quattordicenne a Bergamo (Immagine di archivio)

Ballabio (Lecco), 2 aprile 2024 – Una 14enne è stata trasferita d'urgenza in eliambulanza all'ospedale di Bergamo. Un 17enne è stato portato in ospedale a Lecco. I due nel pomeriggio di oggi sono rimasti coinvolti in un brutto incidente stradale a Ballabio, sulla Sp 62, alle porte della Valsassina.

Viaggiano sulla stessa moto, un cinquantino da cross: lui davanti alla guida e lei sulla parte posteriore del sellino. Si sono scontrati con una Toyota Yaris con al volante una 30enne incinta.

In seguito all'impatto sono stati catapultati a terra. Ad avere la peggio è stata la ragazzina, che ha rimediato un trauma cranico e la probabili frattura di bacino, di una gamba e di un braccio. Lui invece se l'è cavata con un trauma ad una gamba.

Sono stati soccorsi dai sanitari dell'automedica di Areu di Lecco e dai soccorritori dell'eliambulanza di Bergamo. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale di Ballabio. La 14enne è stata ricoverata in prognosi riservata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il 17enne all'Alessandro Manzoni di Lecco.

La automobilista di 30 anni in dolce attesa, a parte lo spavento, non ha subito alcun danno e non ha voluto nemmeno sottoporsi a una visita di controllo.