Calco, Andrea Mandelli vince il Tour music fest: ''Sei un fenomeno nato per cantare''

La producer delle star internazionali Kara Dioguardi ha definito il 20enne Andrea Mandelli ''un fenomeno'' e la sua voce "un dono''

Andrea Mandelli

Andrea Mandelli

Calco (Lecco), 10 dicembre 2019 - La produttrice discografica statunitense Kara Dioguardi, che ha contribuito al successo di artisti internazionali del calibro di Anastacia, Christina Aguilera e Gwen Stefani e scritto canzoni per Laura Pausini, Ricky Martin e Carlos Santana solo per citarne alcuni, lo ha definito un “fenomeno” e la sua voce “un dono da condividere con il mondo intero”. Lui è Andrea Mandelli, 20 anni di Calco, vincitore sia della categoria interpreti sia assoluto dell’edizione 2019 del Tour music fest, il contest europeo più prestigioso e importante di tutto il vecchio continente.

IL BRANO.- Durante la finalissima di sabato sera, sul palco Auditorium capitolino del Massimo, a cui è approdato dopo una lunga selezione tra oltre 20mila concorrenti, ha incantato una platea di oltre2mila persone con il brano “Iknow where I’ve been”: a chi lo ha sentito cantare è parso veramente di ascoltare la regina del jazz rap Queen Latifah, tanto che è stato osannato con una standing ovation a scena aperta durante l'esibizione. “Nonostante la paura della ribalta,l’emozione e la competizione, mi solo lasciato trasportare solo dal testo e dalla musica del brano, che dice molto di me e della mia storia”, spiega Andrea. "C’è una luce nell’oscurità, anche se la notte è nera come la mia pelle, c’è una luce che brucia luminosa mostrandomi la strada”, recita ila canzone. E ancora: “C’è un sogno nel futuro, c’è una lotta che dobbiamo ancora vincere... c’è una strada che dobbiamo percorrere”.

LA VITTORIA - “Non riesco ancora a crederci,davvero non me lo sarei mai immaginato - commenta la giovane promessa della musica, diventato già una certezza nel giro di poche settimane -. Già no mi aspettavo di arrivare primo nella mia categoria degli interpreti, ma quando hanno annunciato che avevo vinto il primo posto assoluto ho creduto di sognare”. Per questo al momento delle sua proclamazione ha impiegato qualche istante a capire che quell’Andrew pronunciato all’americana dalla famosa producer a stelle e strisce era proprio lui. “You are fenomeno”, ha proseguito la discografica, incoronandolo vicintore assoluto: “Tu sei un fenomeno, tu sei nato per cantare e per essere un artista. Lo capisci? Tu hai un dono e hai il dovere di condividerlo con tutti quanti”.