DANIELE DE SALVO
Cronaca

Lecco, follia in strada: assale automobilisti e poliziotti. Arrestato

Ha aggredito gli agenti della Volanti con cocci di bottiglia

Una pantera della Volanti

Una pantera della Volanti

Lecco, 16 novembre 2023 – Un sera di ordinaria follia a Lecco. I poliziotti della Volanti hanno arrestato un esagitato che ha aggredito automobilisti e agenti e li ha minacciati di morte.

Martedì sera intorno alle 22 gli operatori della centrale operativa della questura sono stati tempestati di telefonate per segnalare che un passante stava dando di matto in mezzo alla strada, colpendo con calci e pugni i veicoli di passaggio e insultando pesantemente chiunque osasse dirgli qualcosa.

Tra l'altro stava pure rischiando di essere investito. Quando i poliziotti sono arrivati, prima si è buttato letteralmente addosso ad una macchina, picchiando i pugni sul cofano e sul parabrezza e insultando quanti si trovavano a bordo, poi si è accanito contro di loro.

Non c'è stato verso di calmarlo né di riportarlo alla ragione, forse perché sotto l'effetto di sostanze proibiti piuttosto che di alcol: si dimenava, sbraitava, insultata, ha perfino cercato di assalirli brandendo i cocci di una bottiglia di vetro rotta. Alla fine i poliziotti hanno dovuto ricorrere alle maniere forti per disarmarlo prima che li ferisse e bloccarlo. Il giudice ha convalidato l'arresto, ma ai domiciliari.