Merate, ''Cinema al chiaro di luna'': l'ingresso è gratuito

Le proiezioni si svolgono il giovedì sera in piazza della Libertà

A Merate il ''Cinema al chiaro di luna''

A Merate il ''Cinema al chiaro di luna''

Merate (Lecco), 15 luglio 2020 – Silenzio in piazza, comincia lo spettacolo. Da domani a Merate per quattro giovedì in concomitanza con lo shopping di sera si svolge la rassegna “Cinema al chiaro di luna”. Le proiezioni sono in programma all'aperto a partire dalle 21.30 in piazza della Libertà, la nuova piazza alle spalle del municipio di Palazzo Tettamanti.

Si parte con “Tutta colpa di Freud”, il 23 luglio è la volta di “Perfetti sconosciuti”, il 31 de “Il libro della giungla” e il 6 agosto “Chi ha incastrato Roger Rabbit”. L'iniziativa è promossa dall'assessore alla Promozione turistica e Cultura Fiorenza Albani con i volontari della Pro loco guidati da Luca Codara. “L'obiettivo era riportare il cinema all'aperto in città e strutturare una rassegna di sette film che fosse itinerante e toccasse tutte le frazioni – spiega l'assessore -. Purtroppo l'emergenza sanitaria ha bloccato tutta la procedura e i tempi stretti dopo la fine del lockdown non ci hanno permesso di procedere.

Per rispettare al massimo tutte le disposizioni richieste abbiamo individuato piazza della Libertà come luogo per le proiezioni: ha due accessi e quindi permette il massimo controllo. Per mantenere la giusta distanza tra gli spettatori sono previsti 100 posti a sedere. Si consiglia pertanto la prenotazione all’indirizzo info@prolocomerate.org. La scelta dei giorni delle proiezioni è stata valutata e condivisa con i rappresentanti dei commercianti dell’associazione La Nostra Mela”. L'ingresso è gratuito