REDAZIONE LECCO

Lecco per un mese capitale del biliardo: gli appuntamenti del fine settimana in città

Cosa fare a Lecco curante il week end

Biliardi

Lecco, 2 novembre 2018 - Nel fine settimana a Lecco è possibile visitare la mostra allestita al Palazzo delle Paure per apprezzare i quadri dell’Ottocento lombardo da Hayez a Segantini. L’esposizione è aperta da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 18.

MARATONINA D'AUTUNNO - Domenica 4 si tiene a Lecco la quinta edizione della Maratonina d’autunno around Lakes, la gara agonistica e amatoriale che si svolge lungo il Lago di Garlate. La partenza della gara agonistica di 21 km è prevista alle 10 mentre quella amatoriale di 14 km alle 10.30. Premiazione in programma per le 12.30.SGAMBATA DI MAGGIANICO - Sempre domenica 4 a Lecco si svolge la 31esima Sgambata di Maggianico - 9° Trofeo Giorgio Combi, la tradizionale corsa in montagna di 8 km Maggianico – Camposecco - Maggianico con partenza alle 9 e arrivo previsto per le 10.30.

MESE DEL BILIARDO - Comincia oggi, venerdì, fino a domenica 18 novembre il Mese del biliardo a Lecco, in cui la città diventerà la capitale delle boccette. Il circolo Acli Contardo Ferrini Campaniletto di via Gaetano Previati, 21 a Pescarenico ospita le gare organizzate dal Gruppo sportivo Campaniletto e Federazione italiana biliardo sportivo: dal 2 al 4 novembre si tiene il Memorial Crevenna, con le gare nazionali individuale Open e individuale di terza categoria specialità boccette, le cui finali si svolgono questa domenica. Durante l’arco della manifestazione si svolgono le prove serali per il titolo provinciale individuale Seconda e Terza categoria valevoli per il titolo lecchese, e il campionato lombardo a coppie (1^-2^-3^ categoria), mentre nelle due giornate conclusive del 17 e 18 novembre si disputa la gara interregionale staffetta 1+1 Memorial Gilardoni Emilio, primo presidente del Circolo.

PLANETARIO DI LECCO - Al via anche gli appuntamenti per i fine settimana di novembre al Planetario di Lecco a cura del gruppo Astrofili Deep space: venerdì alle 21 proiezione in cupola “Il cielo di novembre”; sabato 3 alle 15 e alle 16.30 appuntamento con il sabato dei bambini dai 3 ai 7 anni “Alla scoperta del cielo con il Piccolo Principe”; domenica 4 alle 16 proiezione in cupola “Andromeda e dintorni: a spasso tra stelle e galassie”.