Lecco, gli appuntamenti del week end e della settimana

Cosa fare a Lecco

Tintoretto

Tintoretto

Lecco, 25 gennaio 2020 – Ecco gli appuntamenti del week end e della settimana a LeccoGIORNATA DELLA MEMORIA – Lunedì 27 gennaio alle ore 10.30 all’Auditorium della Casa dell’Economia di via Tonale 28 a Lecco la consegna da parte del prefetto di Lecco delle medaglie d’onore concesse dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a trentaquattro cittadini residenti nella provincia di Lecco, deportati o internati nei lager nazisti e destinati a lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale.

SABATO - Alle 17.30 nella sede del Circolo sardo Amsicora di Lecco di via Bruno Buozzi 7 si tiene l’inaugurazione della mostra del concorso fotografico "No photo reposare - Le stagioni della Sardegna", organizzato dai membri del Coordinamento Giovani Fasi. nell’ambito del progetto di promozione turistica della Regione autonoma della Sardegna.

MERCOLEDI' - Alle 15.30 al Cineteatro Palladium, per la Stagione Teatrale 2019/2020 - Il Teatro della Società è in città, va in scena l’operetta “L’acqua cheta” di Augusto Novelli con la Compagnia di Corrado Abbati.

MOSTRE - Ultima settimana per visitare la mostra “Tintoretto rivelato”: Palazzo delle Paure ospita il capolavoro di Tintoretto “L’Annunciazione  del Doge Grimani”, un’esposizione che propone una originale riflessione sul mistero cristiano del Natale. Visitabile fino al 2 febbraio, da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Ingresso 2 euro. Sarà Vittorio Sgarbi a chiudere l’evento: domenica 2 febbraio il critico d’arte terrà, al Politecnico di Lecco, la conferenza “L’Annunciazione: Perugino, Bronzino, Tintoretto”, appuntamento già “tutto esaurito”.

PLANETARIO CIVICO - Domenica 26 alle 16 si terrà la proiezione in cupola “Il cielo del pieno inverno”. Mercoledì 29 alle 21 per il ciclo sulla fantascienza “Capire la storia del cinema”, si terrà la conferenza “Star Trek tra fantascienza e umanesimo”, a cura di Loris Lazzati in collaborazione con Dinamo Culturale.