Chiara Ferragni e Tod's: l'imprenditrice digitale entra nel Cda e il titolo vola in Borsa

L'influencer/imprenditrice: "Unirmi al gruppo Tod's significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell'Italia nel mondo".

Chiara Ferragni (Instagram)

Chiara Ferragni (Instagram)

Milano, 9 aprile 2021 - Chiara Ferragli sempre più imprenditrice di sucesso e donna impegnata nel sociale oltre a essere la prima  influencer d'Italiacon i suoi oltre 23 milioni di follower. Il Gruppo Tod's ha nominato  Chiara Ferragni membro del Consiglio di Amministrazione e in Borsa dopo l'annuncio il titolo sale alle 15 del 13,58% a quota 32,62 euro.  La società, che ieri aveva chiuso con una capitalizzazione di 945 milioni di euro, ora ne vale quasi 1.050 con un "effetto Ferragni" quantificabile dunque in oltre 100 milioni di euro.  A galvanizzare il mercato è ovviamente l'effetto social che la neomamma Chiara  Ferragni potrebbe avere sul marchio Tod's. La stessa  Ferragni, di recente, ha firmato due accordi di licenza con Aeffe e Monnalisa, facendo balzare i due titoli in Borsa.  

Una decisione presa "ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell'ambiente e del dialogo con le giovani generazioni", si legge in una nota di Tods, che prosegue: "Siamo certi che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all'esperienza dei membri del C.d.A., possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato". 

 "Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager", spiega Chiara  Ferragni. "Unirmi al gruppo Tod's significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell'Italia nel mondo"