ANDREA SPINELLI
Cultura e Spettacoli

Rossetto e pattini, 'Soy Luna Live' è al Forum di Assago

I protagonisti della telenovela prodotta da Disney Channel e trasmessa in 15 lingue in 150 paesi, infatti, ci sono tutti

Soy Luna

Milano, 2 febbraio 2018 - Rossetto & pattini a rotelle. Piccoli fan mobilitati per lo sbarco di “Soy Luna Live” oggi e domani al Forum di Assago. I protagonisti della telenovela prodotta da Disney Channel e trasmessa in 15 lingue in 150 paesi, infatti, ci sono tutti, dalla protagonista femminile Luna Valente, la messicana Karol Itzitery Piña Cisneros meglio conosciuta come Karol Sevilla , a quello maschile Matteo Balsano, l’abruzzese Ruggero Pasquarelli, e ancora Valentina Zenere (Ambar), Michael Ronda (Simón), Malena Ratner (Delfina), Chiara Parravicini (Yamila), Jorge López (Ramiro), Ana Jara (Jimena), e Gastón Vietto (Agustin) affiancati da un corpo di ballo e da una band che esegue dal vivo le canzoni dell’ultimo album “La vida es un sueño”, raccolta con brani della seconda stagione della soap argentina.

Un kolossal da arene che lo scorso anno solo in Cile, Uruguay, Paraguay, Ecuador, Colombia e Messico ha richiamato oltre 410 mila spettatori. Frattanto è già arrivato in tv il trailer della terza serie, in onda di qua dall’Atlantico a maggio. «Quella dei palasport è un’esperienza diversa rispetto alla tv», ha detto Karol-Luna parlando del tour. «Se davanti alla telecamera una scena viene male, infatti, la puoi rifare mentre dal vivo no, devi andare avanti e improvvisare; ma il contatto diretto coi fan che ti danno i concerti, la possibilità di guardarli negli occhi, è un’esperienza inarrivabile. Sapere che noi del cast siamo diventati dei punti di riferimento per così tanti ragazzi in tutto il mondo è una grande responsabilità, ma anche un bellissimo regalo: la consapevolezza di aver toccato il cuore della gente». Nonostante i suoi diciassette anni, la protagonista ha già dato alle stampe un’autobiografia di grande successo nei paesi latini, “Soy Karol Sevilla”. «Ho voluto raccontare la mia vita personale e artistica, iniziata quando avevo solo sei anni. Il messaggio? Non star lì a pensare da dove vieni, cerca piuttosto di lottare ogni giorno per raggiungere i tuoi sogni». Pure Pasquarelli, 24 anni, dopo aver partecipato nel 2010 a X Factor Italia è approdato prima nel cast di Violetta e poi ha raggiunto il sogno grazie a “Soy Luna”.

Ma i pann di idolo pop della “soap a rotelle” (quasi 12,5 milioni di followers tra Instagram, Facebook e twitter) cominciano ad andargli stretti. «Quei numeri sono fantastici, ma quando mi dicono che “ho più fan di Laura Pausini”, ci tengo a dire che lei è comunque la numero uno, ha spiegato. Ogni volta che torno a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara ritrovo radici, affetti opportunità di fare cose che non faccio quando sono in Argentina. Ho tanta voglia di tornare in Italia»... Lo show di oggi inizia alle 20.30, mentre quello di domani alle 16.