
Senhit
Carate Brianza (Monza e Brianza) , 9 luglio 2016 - Torna in scena Senhit che per una tappa del suo nuovo giro di date live in Italia, questa sera ha un appuntamento su un palco brianzolo. La voce della cantante italo-eritrea oggi sarà infatti al Molto Club di Carate Brianza, alle prese con i brani scritti e interpretati nel corso degli ultimi anni, compresi i più recenti in lingua inglese e dal sapore elettro pop.
La cantante di Bologna è considerata tra le più internazionali delle artiste italiane non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo sottofondo artistico e il suono dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys ed è il proprietario dei prestigiosi studi inglesi di Xenomania), di Steve Daly & Jon Keep (alias Tracklacers che tra i lavori recenti possono vantare i nomi di Christina Aguilera e Lana Del Rey) e di Busbee (che ha composto “Try” per Pink). Dagli studi di registrazione ai live, il suono internazionale torna anche nei brani “Rock Me Up”, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep, nell’inedito “Living For The Week End” prodotto da Brian Higgins e “Please Stay” prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot del compleanno dell’associazione Save The Dogs. Dallo scorso tour l’artista si accompagna sul palco con una nuova band composta da tre giovani talenti: Marco Lanciotti alla batteria, Gabriele Pisu alla chitarra e Vito Gatto al violino, elettronica e tastiere.
Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, Senhit (che fino a qualche tempo fa era semplicemente Senit) unisce le radici africane al modo italiano di fare canzoni, ma con una vocazione musicale innata per il pop internazionale. Comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di “Disney on Broadway” che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto. Nel 2006 rientra in Italia e dà il via alla carriera solista scegliendo di cantare in lingua inglese. Oltre ad aver collaborato con autori internazionali, compreso il nostro Corrado Rustici, la cantante si è guadagnata anche l’appoggio della Wma, ovvero la digital agency con base a Londra che cura tra gli altri, Lady Gaga e The Kooks.
Questa sera al Molto Club & Restaurant di Carate Brianza (via Della Valle 71), dalle 22. Ingresso libero.