
JAZZaltro, la kermesse che dal 2010 porta i suoni e le musiche del mondo tra le province di Varese e...
JAZZaltro, la kermesse che dal 2010 porta i suoni e le musiche del mondo tra le province di Varese e Milano approda a Legnano nella cornice del Castello Visconteo per un evento in collaborazione con il Comune nell’ambito del palinsesto intitolato “La Bella Estate“.
Sabato alle 21 a ingresso libero con donazione sarà di scena il trio guidato dal contrabbassista russo Yuri Goloubev, special guest il sassofonista Gianluca Zanello. In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Cinema Sala Ratti.
Classe 1972, moscovita di nascita ma da tempo residente in Italia, contrabbassista e compositore di formazione classica, Yuri Goloubev è uno dei più apprezzati musicisti a livello europeo. Con lui sul palco il pianista Simone Locarni, giovane talento in ascesa, e l’esperto Marco Zanoli, batterista e storico collaboratore di Goloubev in molti progetti.
A completare la formazione, nei panni di ospite speciale, il sassofonista Gianluca Zanello. A Legnano i quattro musicisti presenteranno l’ultimo lavoro discografico di Goloubev “Non-Standard Approach“.