REDAZIONE CRONACA

Riapre il Vigorelli, al via campionati regionali e provinciali giovanili di ciclismo

La competizioni si svolgeranno a porte chiuse, senza la possibilità di accesso al pubblico non accreditato, nel pieno rispetto delle normative vigenti

Ciclismo al Vigorelli di Milano

Milano, 16 ottobre 2020 - Riapre il velodromo Vigorelli-Maspes, il tempio milanese e italiano del ciclismo su pista, per i campionati regionali e provinciali giovanili di ciclismo su pista. "In questa fase piena di incertezze - si legge in una nota del Comitato che tiene viva la struttura dopo decenni di incuria - è fondamentale provare a rendersi utili, ognuno come può, per quel che può. Comitato Velodromo Vigorelli ASD si impegna a dare un contributo costruttivo nel tener vivo lo sport giovanile, che è fondamentale per il futuro (e non solo quello dello sport)".

"Nonostante le crescenti difficoltà e restrizioni generali causate dalla pandemia, nel totale rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-Covid attualmente previste, sabato 17 ottobre 2020 la nostra Associazione Sportiva organizza i Campionati regionali (Lombardia) e provinciali ( Milano), giovanili, di ciclismo su pista presso il Velodromo Maspes-Vigorelli di Milano".

La giornata di competizioni, dalle 10,30 alle 16,30, riservate alla categorie Esordienti (maschile e femminile), Allievi (maschile e femminile) e Juniores (maschile), è organizzata grazie al contributo di Ciclismo Lombardia (Comitato Regionale Lombardia di FCI) e Milano Ciclismo FCI (Comitato Provinciale Milano di FCI), con il fondamentale sostegno di Look Cycle (azienda leader a livello mondiale nella produzione di telai per biciclette da pista e pedali, sponsor tecnico della nostra Associazione Sportiva) e di Link Up (azienda milanese che sviluppa software custom-made, con una forte specializzazione nel settore medico-sanitario)".

"L'iscrizione alla gara è riservata agli atleti lombardi solo per le categorie maschili Esordienti e Allievi, per quanto riguarda tutte le categorie e la categorie Juniores maschile le iscrizioni sono aperte anche agli atleti extra-lombardi. Stante la situazione, ed anche a seguito dell'ultimo decreto governativo, le competizioni si svolgeranno a porte chiuse, senza la possibilità di accesso al pubblico non accreditato, nel pieno rispetto delle normative vigenti".