Isole Eolie, turista violentata: fermato un giovane

La vittima ha sporto denuncia ai carabinieri: dopo una serata danzante è stata costretta ad avere un rapporto sessuale con un uomo conosciuto poco prima

I carabinieri (foto d'archivio)

I carabinieri (foto d'archivio)

Violenza sessuale sull'isola di Filicudi (Eolie). I carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno fermato un giovane, temporaneamente domiciliato nell'isola per motivi di lavoro, ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale e lesioni personali commessi in danno di una giovane turista. L'attività investigativa trae origine dalla richiesta d'aiuto della vittima, la quale, sull'isola in vacanza per qualche giorno, ha denunciato, alla Stazione carabinieri di Filicudi, che nella notte tra il 20 ed il 21 luglio, dopo aver partecipato a una serata danzante in un locale, è stata costretta a subire un rapporto sessuale da parte di un uomo conosciuto poco prima.

Gli immediati accertamenti eseguiti dai militari dell'Arma, coordinati dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, consistiti nell'escussione di numerose testimonianze, nel sequestro di capi d'abbigliamento ed oggetti e nei risultati degli esami clinici, hanno permesso di ricostruire quanto accaduto e di individuare il giovane quale autore della violenza, nei cui confronti sussistono gravi indizi di colpevolezza. Il giovane è stato trasferito nella la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.