Temptation Island 2018, Ida e Riccardo al falò di confronto: baci o lacrime?

Intanto, i fan fanno il tifo per la coppia: "Vi amate, non fate vincere le vostre paure"

Riccardo Guarnieri e Ida Platano (Instagram)

Riccardo Guarnieri e Ida Platano (Instagram)

Milano, 22 luglio 2018 - Che succederà durante la terza puntata di Temptation Island, reality di Canale 5, condotto da Filippo Bisciglia? Occhi puntati sulla bresciana Ida Platano, che potrebbe incontrare il suo fidanzato Riccardo Guarnieri. Il 40enne ha infatto chiesto il falò di confronto, dopo aver visto alcuni video che immortalano la 37enne in atteggiamenti complici con il tentatore Davide.

Nella scorsa puntata, Riccardo è rimasto piuttosto infastidito nel sentire, per l'ennesima volta, che la sua compagna è insicura e si lamenta di lui. Non solo, ha anche dovuto assitere a lei che mostra a Davide le foto del figlio. Punto sul vivo, ha sbottato: “Io per tutta la vita sono stato single, ho sempre fatto quel che volevo. Quando cercavo una donna, la conquistavo solo per uno scopo. Lei l’ho sempre vista diversa. Non mi vorrei sbagliare però è lei la donna della mia vita e voglio che sarà la madre dei miei figli perché completa quel che a me manca. Però ci vuole tempo perché sette mesi sono pochissimi. Io sono sempre stato rispettoso nei suoi confronti e lo sarò ancora“. Tornato ai suoi alloggi, il 40enne era molto nervoso e ha ribaltato tutto quel che gli è capitato a tiro. Una volta calmatosi, è stato raggiunto dalla tentatrice Stefanì, a cui ha confidato, con le lacrime agli occhi: “Sento che qualcosa mi sta sfuggendo dalle mani. Ed è Ida”.  Eppure, la 37enne pensa solo a lui e non vuole perderlo. Per questo è furiosa e sconvolta dopo aver visto il video del fidanzato che si diverte in spiaggia con Stefanì.

"Non perdetevi", è stato il consiglio dell'amica Gemma Galgani, intervistata dal magazine legato alla trasmissionePur non sapendo se i due siano fatti per stare insieme, ha consigliato dunque loro di non perdersi per delle piccole incomprensioni che possono essere nate durante questa avventura.  Secondo la dama di Uomini e Donne over, Riccardo in questo momento avrebbe bisogno di qualche rassicurazione in più mentre Ida dovrebbe provare a rafforzare se stessa e il suo carattere. Quello che frena la donna è soprattutto la presenza del figlio e vorrebbe essere certa di non aver intrapreso l'ennesimo rapporto fallimentare. 

La coppia riuscirà ad avere un confronto sereno e costruttivo per superare questo momento di difficoltà? I fan se lo augurano e fanno il tifo per loro, soprattutto sui social. Francesca scrive su Instagram: "Ma perché nei video non ti fanno vedere tutto?! Quando Riccardo distrugge tutto,quando piange per te. Per non parlare della sua dichiarazione. Credo in voi". Seguita da Giu: "Si vede che vi piacete tanto. Abbi pazienza e costruisci con calma il vostro rapporto" e da Peppuccio: "Siete due scemi...vi amate alla follia e non riuscite a stare insieme, perché fate delle vostre paure una cosa gigante che non vi permette di vivere serenamente il vostro rapporto. Ci può anche stare che ad un  certo punto della vita si vada cauti per tutto quello che avete passato,però così vi state negando la possibilità di stare insieme..adesso avete l opportunità di stare insieme. La vita è una sola, perché non sfruttarla? Perché distruggere tutto? Basta, basta! Vi amate! Andate avanti, troverete una soluzione, pian piano, ci vuole tempo!".